SABBIATURA EDILE

    Home » SABBIATURA EDILE

    Trattamenti per aziende e privati

    La sabbiatura civile è la soluzione tecnica per ottenere una pulizia accurata delle superfici interne ed esterne degli edifici, che siano abitazioni private o ad uso aziendale. Possiamo operare su qualsiasi superficie danneggiata dal tempo e da agenti esterni.

    La sabbiatura è ottimale durante le operazioni di restauro di un immobile: l’altissima qualità della pulizia offerta dall’appropriata tecnica restituirà la bellezza originaria al materiale sabbiato.

    A seconda del materiale e lo stato in cui si trova, viene scelto il trattamento di sabbiatura adeguato da utilizzare. Pulire efficacemente muri di mattoni o pietra, soffitti e travi in legno risulta molto vantaggioso: i significa avere un risultato finale idoneo e duraturo nel tempo.

    Travi in legno

    La sabbiatura sulle travi in legno viene utilizzata per rimuovere polvere, vernici e vecchi rivestimenti che compromettono la resistenza della struttura del legno.

    Trattare le travi con la sabbiatura ha due funzioni principali:

    • estetica: riporta alla luce il legno originale, con una superficie molto liscia e le travi ritrovano la bellezza che era deteriorata.
    • pratica: grazie al trattamento, il legno assorbirà meglio i prodotti anti-tarlo, aumentando la durabilità nel tempo.
    sabbiatura travi in legno

    Muri in pietra e di mattoni

    E’ possibile riportare la pietra al suo aspetto naturale rimuovendo con successo qualsiasi tipo di sporcizia.

    Il procedimento di sabbiatura su muro di mattoni consiste in una lavorazione speciale che permette di eliminare qualsiasi traccia di vecchi intonaci, stucchi e pitture, riportando la superficie allo stato originario e prepararla per nuove lavorazioni.

    Il trattamento di microsabbiatura è molto preciso e ci permette di ottenere un risultato stupefacente.

    sabbiatura edile

    Sabbiatura soffitti

    Ci occupiamo della sabbiatura di soffitti in legno, pietra o gesso, per rimuovere intonaci e vernici, sanificandoli.