CHI SONO 

    Home » CHI SONO

    Ho sempre pensato che grandi cose vengano fatte quando si è in tuta da lavoro. Ho l’idea che essere imprenditore oggi, di qualunque livello si stia parlando, non può prescindere dall’essere partecipi insieme ai dipendenti della competenza e esperienza sul campo. Inoltre significa anche prendersi cura delle persone.

    Per questo la concezione della nostra azienda è costantemente qualche passo avanti rispetto alla condizione del momento presente, l’esperienza è tutto e allarga l’orizzonte delle possibilità operative.

    La nostra visione è composta da molti fattori e nella lista occupa il primo posto l’esperienza che intendiamo dare al cliente e ciò può avvenire solo a seguito della nostra.

    Non si tratta di verniciatura, colori, polveri, abrasivi. La bravura non è l’unico fattore determinante. Il nostro intento è fornire un’esperienza di soddisfazione e affidabilità e offrire un’esperienza sempre migliore. Questo ha molte implicazioni, all’interno dell’azienda, significa circondarsi di persone il cui spirito comune sia coeso e collaborativo ai massimi livelli, che sappiano lavorare in completa fiducia vicendevole e forti dell’appoggio reciproco creando un clima stimolante e di espressione personale. E questa è infatti la mia squadra.

    Matteo Ghia

    Su un’area di 10.000 metri quadrati, dove sviluppiamo tutte le lavorazioni e la logistica, abbiamo voluto investire in impianti di nuova generazione, perché un altro aspetto che ci sta a cuore è il rispetto dell’ambiente. Come azienda quindi ci stiamo muovendo a porre in essere misure sempre meno inquinanti, compresa una rigorosa gestione dei rifiuti e materiali di scarto.
    Con il nuovo impianto a gestione completamente elettronica di verniciatura a polveri siamo in grado di spostare circa il 35% della nostra produzione da verniciatura a liquido a polveri. Ciò consente una riduzione stimata di 3 tonnellate di VOC (particelle volatili di solvente) emesse ogni anno e derivanti dalle pure operazioni di verniciatura.

    Abbiamo predisposto impianti con una stima di minor consumo energetico pari a 15000 Watt, che in un anno comportano l’abbattimento di 18 tonnellate di CO2.

    La prossima nascita di un impianto di lavaggio a vapore acqueo all’avanguardia comporterà anch’esso la riduzione di VOC per un totale di 10 tonnellate di emissione su base annua.

    Anche per questo motivo come azienda aderiamo a campagne di sensibilizzazione di Organizzazioni che si stanno occupando attivamente della salvaguardia dell’ambiente, perché credo che il coinvolgimento in simili progetti possa migliorare drasticamente il posto in cui viviamo.

    Questa azienda, che sto sviluppando grazie al team di persone che ci lavorano, è quindi frutto del lavoro di squadra, della nostra visione costante e della capacità di adattamento ai dettagli richiesti dal mercato, perché la visione senza una buona dose di flessibilità non può portare alcun duraturo risultato. E noi, in Mondo Sabbiatura, abbiamo idee di costante progresso.